AMATRICE– È stata inaugurata questa mattina ad Amatrice la nuova mensa scolastica dell’Istituto omnicomprensivo “Sergio Marchionne” e dell’annesso convitto del Liceo scientifico sportivo internazionale.

«Un’opera strategica e importante che permette agli studenti della cittadina colpita dal sisma 2016 di avere uno spazio mensa all’altezza delle aspettative. Il punto di ristoro è stato realizzato grazie al lavoro sinergico tra il Comune di Amatrice, la Provincia di Rieti e la preside Anna Maria Renzi».

Lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.

 

«L’inaugurazione della mensa scolastica dell’Istituto Sergio Marchionne rappresenta un altro piccolo tassello per la ricostruzione di Amatrice – ha concluso l’assessore Rinaldi – È necessario ripartire dalle nuove generazioni e dalla loro formazione. Giornate così dimostrano l’attenzione che gli Enti danno costantemente a questo territorio ed ai nostri ragazzi. Un lavoro frutto di un’amministrazione trasversale che stiamo portando avanti in questa terra anche con il prezioso contributo del Comune di Amatrice. Questa è una bella giornata di buona amministrazione».