RIETI – Martedì 12 luglio a partire dalle ore 10:00 presso l’aula Magna della Asl di Rieti, in via del Terminillo 42, si svolgerà il Convegno dal titolo “Il management delle Aziende sanitarie dalla gestione della crisi alla progettazione della sanità del futuro”.

L’evento, organizzato dalla Asl di Rieti, da Fiaso (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e dalla Regione Lazio si dividerà in tre distinte sezioni. Nella prima, dal titolo “Il ruolo dei Direttori generali nella crisi” parteciperanno il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il presidente di FIASO Giovanni Migliore, il Coordinatore di FIASO Lazio Giuseppe Quintavalle e l’Assessore alla Sanità e all’integrazione socio sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Nella seconda sezione è prevista la presentazione del volume “Guidare le Aziende sanitarie nella crisi”, a cura della Ricercatrice Anna Romiti dell’Università di Firenze.

Nella terza e ultima sezione è prevista una tavola rotonda dal titolo “I cambiamenti necessari per costruire la sanità del futuro nei territori”. Introdotta e moderata dal Professor Mario Del Vecchio dell’Università di Firenze e SDA Bocconi di Milano, si alterneranno gli interventi del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, del Direttore Generale della Asl di Viterbo Daniela Donetti, del Direttore Generale della A.O.U. S. Andrea Adriano Marcolongo, del Direttore Generale della A. O. San Camillo Forlanini Narciso Mostarda, del Coordinatore di FIASO Lazio Giuseppe Quintavalle. Previsti inoltre gli interventi del Sindaco di Magliano Sabina Giulio Falcetta, del Sindaco di Pescorocchiano Ilaria Gatti, del Sindaco di Leonessa Gianluca Gizzi, del Sindaco di Contigliano Paolo Lancia e del Sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli.

All’evento saranno presenti le massime Autorità civili, militari e religiose del territorio della provincia di Rieti.