La Procura ha annunciato che entro martedì verrà effettuata l’autopsia sul corpo del giornalista Andrea Purgatori, deceduto di recente. L’esame sarà condotto utilizzando anche la tomografia computerizzata (TAC) per approfondire le condizioni fisiche e determinare le cause del decesso.

Oggi la Procura ha affidato l’esame autoptico e, se necessario, potrebbe essere eseguita una seconda consulenza tecnica per garantire una valutazione approfondita sulla base degli accertamenti effettuati, in particolare nella clinica Pio XI.

L’avvocato Fabio Lattanzi, difensore dei due medici coinvolti nell’inchiesta sulla morte di Purgatori, ha dichiarato che rispetta il dolore della famiglia e che preferisce evitare il processo mediatico. Ha espresso fiducia nel fatto che gli accertamenti tecnici dimostreranno la correttezza delle azioni del professor Gianfranco Gualdi e del dottor Claudio di Biasi.

La morte di Andrea Purgatori ha suscitato un clamore mediatico e l’apertura di un procedimento legale per chiarire le circostanze del decesso. La Procura sta garantendo il massimo impegno per una valutazione accurata e obiettiva delle cause della tragica perdita del giornalista. Sarà importante seguire gli sviluppi delle indagini per comprendere appieno i dettagli di questo triste evento.