epa09416913 US President Joe Biden delivers remarks on Afghanistan, in the East Room of The White House in Washington, DC , USA, 16 August 2021. EPA/Oliver Contreras / POOL

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso un urgente appello per il sostegno finanziario all’Ucraina in questo momento critico. Parlando dalla Casa Bianca, Biden ha sottolineato l’importanza di approvare il piano di sicurezza nazionale per fornire fondi a Kiev, ribadendo che tale gesto non sarà mai dimenticato.

Il piano di sicurezza nazionale è stato già approvato dal Senato, ma ora è necessario che anche la Camera dei Rappresentanti dia il proprio via libera. Biden ha enfatizzato l’urgenza della situazione, affermando che il tempo stringe e che è fondamentale agire rapidamente per sostenere l’Ucraina.

L’appello del presidente americano riflette la grave situazione che attualmente affronta l’Ucraina, con le tensioni geopolitiche in aumento e la necessità di assistenza finanziaria per affrontare le sfide interne ed esterne. L’approvazione del piano di sicurezza nazionale rappresenterebbe un importante segnale di solidarietà e sostegno da parte degli Stati Uniti verso il Paese europeo.