“Nel Lazio nelle ultime 24 sono guariti 40 pazienti, il numero più alto di guariti in 24 ore dall’inizio della crisi. E 5535 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare”. Lo annuncia l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
Alla buona notizia del record di guariti si aggiunge poi il caso del poliziotto di Pomezia. “Ho appreso dalla direzione sanitaria dell’istituto Spallanzani – riferisce D’Amato – che è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato estubato, al reparto di degenza ordinaria. Un ulteriore segnale positivo sul decorso clinico del paziente”.
La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato circa 60 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 1.500 medici di famiglia e 130 pediatri di libera scelta collegati. Per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale sono stati distribuiti oggi nelle strutture sanitarie del Lazio 300 mila mascherine chirurgiche, 31.450 FFP2, 11.300 tute idrorepellenti e 142 mila guanti.










