La Asl Roma 5 ringrazia il Centro Agroalimentare Roma (CAR) per aver acconsentito, in linea con il grande spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra Azienda Sanitaria e CAR, ad ospitare presso gli uffici della ASL, posti all’esterno dell’Area Mercato del Centro Agroalimentare (e da esso indipendenti), una tenda per l’effettuazione dei tamponi in base a liste precostituite.

Questa sinergia ha consentito e consentirà una velocizzazione delle procedure al fine anche di limitare spostamenti a domicilio delle squadre di operatori.

Si tratta, ovviamente, di un’attività svolta autonomamente dalla Asl Roma 5 che non ha nulla a che fare con le attività del Centro Agroalimentare di Roma e dei Mercati. L’attività dei Mercati sta procedendo con regolarità, nel pieno rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza.

Si approfitta, inoltre, per ringraziare, oltre al CAR anche il Comune di Guidonia Montecelio, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, le forze dell’ordine, gli operatori e i cittadini che stanno collaborando con grande senso civico e di responsabilità