Attuale presidente del Consiglio di Stato ed ex ministro degli Esteri

E’ morto questa sera Franco Frattini, attuale presidente del Consiglio di Stato ed ex ministro degli Esteri. Aveva 65 anni ed era malato da tempo.

“Franco Frattini è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all’estero dove si è fatto apprezzare da tutti per la competenza con la quale ha svolto il ruolo di Commissario europeo e poi di ministro degli Esteri.

Di lui ricorderò sempre la grande capacità di affrontare col sorriso problemi complessi, di trovarsi a suo agio in ogni ruolo e la stima che ha seminato.

Mancherà a me come a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di poter collaborare con lui. Un abbraccio ai famigliari”. Lo scrive il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi

“Apprendo con enorme dispiacere la notizia della scomparsa di Franco Frattini. Per molti anni ho avuto modo di lavorare con lui apprezzando le sue doti umane e politiche. Con Franco se na va una persona perbene, una di quelle che lasciano tanti buoni ricordi. Alla famiglia giungano le mie sentite condoglianze”. Lo dichiara il presidente del Senato, Ignazio La Russa.