Le operazioni aeroportuali nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda sono state riprese dopo una temporanea chiusura causata da un grosso incendio nella vicina località di Enas, che ha devastato circa 8 ettari di terreno. Lo spazio aereo è stato riaperto e non è stato necessario dirottare ulteriori voli ad Alghero, tranne i tre voli che sono stati dirottati inizialmente all’Aeroporto di Riviera del Corallo.

Tuttavia, uno svincolo stradale per Olbia sulla circonvallazione della SS131 è stato chiuso a causa di un altro incendio. Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino di Olbia è intervenuta per spegnere le fiamme. Nonostante le fiamme si siano avvicinate pericolosamente alle abitazioni della frazione di Berchideddu, è stato possibile domare l’incendio senza la necessità di evacuazioni.

La Protezione Civile ha dichiarato che al momento la situazione è sotto controllo e le fiamme sono pressoché domate. I Vigili del Fuoco continueranno le operazioni di bonifica nell’area interessata dall’incendio, che ha coinvolto circa 1000 metri quadrati all’inizio del paese sulla strada principale.