L’ex presidente e cofondatore del Fronte nazionale, Jean-Marie Le Pen, è stato ricoverato in ospedale dopo aver accusato un malore di origine cardiaca. L’anziano politico, 94 anni, ha subito un forte stato di spossatezza, che ha spinto i medici a ricoverarlo immediatamente in un ospedale della regione di Parigi. Secondo il quotidiano Le Parisien, si tratta di un’allerta grave e il suo stato è definito “grave” dai medici.
Jean-Marie Le Pen è stato ricoverato l’ultima volta nel febbraio 2022 per un leggero ictus, ma recentemente non aveva avuto problemi di salute. La notizia del suo ricovero ha suscitato grande preoccupazione tra i suoi familiari e i sostenitori, visto che Le Pen ha ricoperto un ruolo importante nella politica francese, candidandosi fino a cinque volte alle presidenziali.
Nonostante sia fuori dal partito da diversi anni, Le Pen ha continuato a commentare regolarmente l’attualità politica francese, non mancando di esprimere punti di vista controversi e spesso fonte di polemiche. Nel 2015, infatti, il Front National, di cui Le Pen era stato cofondatore, ne aveva decretato l’espulsione, lasciando la figlia Marine ai vertici del partito.
Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli sulle condizioni di Jean-Marie Le Pen, ma la sua salute rimane al centro delle preoccupazioni della sua famiglia e dei suoi sostenitori. Il ricovero dell’ex presidente e cofondatore del Front National sottolinea ancora una volta la fragilità della salute degli anziani e la necessità di prestare costante attenzione alla propria salute.