Nell’aeroporto di Malpensa, in Lombardia, si è verificato un episodio di traffico di droga piuttosto insolito. Infatti, uno statunitense è stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza perché aveva nascosto 43 involucri di cocaina, per un peso complessivo di otto chilogrammi, all’interno della sua sedia a rotelle.

L’uomo, che era appena giunto a Malpensa con un volo proveniente dalla Repubblica Dominicana, era stato notato dal cane antidroga Cosmo, che aveva attirato l’attenzione dei militari in servizio allo scalo. Grazie all’intervento di Cosmo, i finanzieri hanno potuto perquisire l’uomo e la sua sedia a rotelle, trovando la sostanza stupefacente all’interno delle ruote.

Dopo il controllo, l’uomo è stato portato in ospedale per accertare le sue condizioni di salute, ma poi è stato arrestato su ordine della Procura di Busto Arsizio. L’arresto è stato già convalidato e l’uomo è stato accusato di traffico di droga.

Secondo i militari della Guardia di Finanza, non si tratta del primo caso di questo genere a Malpensa. Infatti, nell’agosto dell’anno scorso, un narcotrafficante spagnolo, che si era finto invalido, era stato arrestato dopo aver nascosto 13 chilogrammi di cocaina nella sua carrozzina.