Unfermo immagine tratto da un video dei vigili del fuoco di Roma, 5 ottobre 2021: Un incendio si è sviluppato nella notte nel deposito dell'Atac, l'azienda municipalizzata dei trasporti pubblici, sulla via Prenestina a Roma. Nel rogo sarebbero andati distrutti 30 autobus, la maggior parte dei quali a metano. Non ci sono persone coinvolte. L'incendio è scoppiato per cause ancora da accertare attorno alle 4.30 ed è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco. ANSA/VIGILI DEL FUOCO EDITORIAL USE ONLY NO SALES

E’ stato evacuato il paese di Cinigiano (Grosseto), in Maremma, a causa di un importante incendio scoppiato in località Il Crocino di Cinigiano. Alcune abitazioni e infrastrutture risultano danneggiate dalla prima fase del rogo.

In azione per spegnere l’incendio, che in tarda serata risulta ancora attivo, quattro elicotteri e quattro aerei Canadair, a cui si sono aggiunte ulteriori squadre di pompieri provenienti da altre parti della Toscana e dell’Emilia Romagna (come Parma e Bologna) per un numero complessivo di 62 unità. Tutto il paese è stato evacuato. L’incendio sarebbe partito dalla zona di Granaione, nel vicino comune di Campagnatico. Sul posto stanno operando 4 Canadair e elicotteri della Regione.