Grawidanza Capsule è un brand dedicato alla ‘slow fashion’, studiato e creato attraverso lavoro a tre mani con lo scopo di donare a chi lo usa un prodotto etico e di qualità. A differenza di molte multinazionali, dove la virata verso il green è quasi sempre prettamente una scelta di marketing, Grawidanza Capsule è una collezione nata green, completamente fatta secondo i criteri della sostenibilità.

Concept e materiali

Grawidanza Capsule è costituita da una collezione bambini 0-6 più una linea coordinata genitore-figlio in collaborazione con Susanna Vismara e da una collezione donna in collaborazione con Victoria Nartea.

Moda per bambini

Questa collezione per bambini è dedicata a Kristel Sundari, figlia della fondatrice. Sia i materiali che i colori rispecchiano l’ideale di sostenibilità e qualità sul quale si basa l’intera collezione. Come materiali vengono usati il cotone biologico certificato GOTS, la seta e l’organza bio. Le tinture per i capi Grawidanza Capsule sono 100% naturali: vengono usati solo ingredienti disponibili in natura, non sintetici: per esempio, la buccia di avocado e la curcuma.

La collezione di vestiti 100% etica è pensata per i bambini dalla più tenera età fino ai 6 anni, viene prodotta interamente in Italia, da sapienti artigiane locali. Dall’autunno 2022 la collezione comprende anche alcuni capi dedicati alle mamme e papà, con possibilità di abbinarli a quelli di figlie e figli.

Tutta la collezione Grawidanza Capsule prende spunto dal metodo Montessori, che prevedeva lo stimolo dei bambini a essere indipendenti e sviluppare al meglio le proprie capacità individuali, senza omologarli o sottoporli a schemi rigidi e costrittivi.

Ecco perché Grawidanza Capsule propone uno stile unico: oltre a vestire il bambino con capi belli da vedere e originali, stimola la sua creatività con una linea di abbigliamento che lo invita a vestirsi da solo. Tutti i vestitini sono facili da indossare e migliorano la conoscenza di sé, attraverso l’utilizzo anche di accessori come fasce o cappellini.

Dove si acquista Grawidanza Capsule e prossime uscite

Grawidanza Capsule è a tutti gli effetti un progetto ideato da una mamma, per le mamme. La vendita dell’intera linea Grawidanza Capsule avviene sul sito ufficiale, dove ogni capo viene presentato con cura, stile e passione e dove potrai trovare anche le collezioni donna realizzate in tessuti naturali come il lino, il cotone e la lana cruelty-free

I progetti per il futuro sono tanti e stimolati dal successo della prima collezione, la quale ha suscitato interesse e approvazione dal pubblico. Il nuovo progetto prevede un ampliamento della collezione e delle taglie, tra il 2023 e il 2024 e le creatrici sono già all’opera, per una moda all’insegna dell’educazione Montessori e uno stile di vita naturale.