Dal 5 al 7 maggio 2023, la Fiera di Vicenza apre le porte alla combinazione vincente tra turismo e sport outdoor
VICENZA- C’è attesa per il debutto della prima edizione di Expo BeActive – TRAVEL,
ADVENTURE, SPORT – il nuovo evento dedicato alla vacanza attiva.
L’appuntamento organizzato da IEG – Italian Exhibition Group in partnership con Taking Off, si svolgerà in Fiera di Vicenza dal 5 al 7 maggio 2023 e accenderà i riflettori su tutte le declinazioni del turismo attivo, naturalistico e sostenibile con focus su cicloturismo, trekking, sport acquatici e su un’ampia galassia di altre attività che arricchiscono una vacanza e il benessere psico-fisico. Un’occasione per tutti coloro che – in coppia, in famiglia, tra amici o da soli – desiderano scoprire mete turistiche, servizi, tour operator e prodotti per una vacanza ad alto tasso di energia.
Un nuovo progetto in cui l’esperienza e la credibilità nel settore del turismo di TTG Travel Experience del Gruppo IEG si fondono con la profonda conoscenza del settore bike e sport outdoor di IBF Italian Bike Festival di Taking Off. Dedicato agli amanti della combinazione vincente tra attività outdoor e viaggi, questa 3 giorni risponde alla domanda di viaggiatori consapevoli ed esigenti che cercano esperienze turistiche con effetti positivi sul loro benessere come individui e sui territori che li accolgono.
Accanto alla parte espositiva, saranno attrezzate aree d’intrattenimento per i visitatori, eventi e test di prodotto interattivi, ma anche appuntamenti per gli addetti ai lavori come workshop, conferenze e opportunità di networking. Una vetrina importante dedicata alle destinazioni turistiche, Regioni ed enti di promozione stranieri, agli operatori specializzati. Ricca di proposte e suggerimenti per chi ama approcciarsi alla vacanza in modo attivo, coniugando la scoperta dei territori alle attività open air.
TTG Travel Experience con Expo BeActive verticalizza il proprio know-how nel mondo del turismo e si presenta con un’offerta innovativa e completa che si rivolge al consumatore finale: un’audience vasta per mettere insieme domanda e offerta di vacanze attive e sostenibili da vero community catalyst come è nel suo DNA.
IBF Italian Bike Festival porta all’interno di Expo BeActive tutto il suo know how sul cicloturismo e sport outdoor. In particolare a Vicenza verrà raccontato il grande tema del turismo in bici, già presente con una propria area tematica ad Italian Bike Festival. Un cluster di assoluta attualità e un trend per numerose destinazioni. IBF trasferirà all’interno di Expo BeActive il suo modello di evento partecipativo con experience e attività che coinvolgono il visitatore rendendolo protagonista e parte di una community.
Expo BeActive sarà ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria.

Homepage ITA


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con
organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
FOCUS ON TAKING OFF
Taking Off Srl sviluppa eventi e progetti nel settore dello sport e dell’outdoor. Propone un innovativo concept che affianca l’esposizione alla brand experience e annovera tra i suoi risultati un ecosistema di eccellenze tra eventi e piattaforme di comunicazione. Tra le manifestazioni gestite da Taking Off srl ci sono, tra le altre, Italian Bike Festival, il
Salone della Bici, nato come nuovo concept fieristico, un evento che in soli cinque anni è diventato un punto di riferimento del settore a livello europeo.