Sono stati trovati altri cinque corpi senza vita nell’area del naufragio di migranti avvenuto il 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro. Tra loro un bambino tra i 7 e gli 8 anni e una bambina di tre. Sale, quindi, a 86 il numero delle vittime del naufragio. La bimba è la 26 esima compresa nella fascia d’età tra 0 e 12 anni.

Sul luogo degli ultimi ritrovamenti si stanno recando il medico legale e gli esperti della polizia scientifica per l’accertamento dell’età delle vittime.

Oggi, alle ore 14, al cimitero di Borgo Panigale saranno celebrati in forma privata i funerali con rito islamico dal presidente dell’Unione delle comunità islamiche d’Italia, Yassine Lafram. Alle esequie parteciperà l’assessore comunale Massimo Bugani, in rappresentanza della città. Le salme arriveranno nel capoluogo emiliano accompagnate da alcuni familiari che saranno accolti dal Comune di Bologna. Dopo un diniego iniziale, alcuni familiari delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro e superstiti hanno deciso di accogliere l’invito della premier Giorgia Meloni e oggi saranno a Roma per incontrarla.