ROMA – “Questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della prima Palestra della Salute che ha appena aperto a Roma. Un modello da replicare e che rappresenta un momento di rinascita, perché grazie al Comune di Roma, alla Regione Lazio, la Asl Roma 1 e all’Asilo Savoia si dà vita a una nuova tipologia di servizio a vocazione sociale ed intergenerazionale, che unisce lo sport alla promozione del benessere e della salute. Un altro passo verso la sanità del futuro. Voglio ringraziare Massimiliano Monnanni, Presidente dell’Asilo Savoia, questo sarà solo l’inizio di un percorso durante il quale verranno realizzate altre palestre della salute su tutto il territorio regionale”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione della prima Palestra della Salute insieme a Sabrina Giuseppetti, Presidente Municipio XIII,  Marco Della Porta, Presidente del XIV municipio, Barbara Funari, Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Roberto Tavani, delegato del Presidente allo Sport per la Regione Lazio e Paolo Ciani, Consigliere regionale.

Una struttura per tutte le età, organizzata secondo il modello “Talento & Tenacia”, premiato dalla Commissione europea con il ‘Be inclusive sport awards’.