Il talentuoso attore italiano Pierfrancesco Favino è stato selezionato come membro della giuria per il 77º Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. La giuria sarà presieduta dalla rinomata regista Greta Gerwig.

Oggi sono stati ufficialmente annunciati tutti i membri della giuria incaricata di assegnare il prestigioso Palmares del festival. Accanto a Favino, troviamo la sceneggiatrice e fotografa turca Ebru Ceylan, l’attrice americana Lily Gladstone, l’acclamata attrice francese Eva Green, la regista e sceneggiatrice libanese Nadine Labaki, il rinomato regista e sceneggiatore spagnolo Juan Antonio Bayona, il regista giapponese Kore-eda Hirokazu e l’attore e produttore francese Omar Sy.

La presenza di Favino nella giuria non solo aggiunge un tocco italiano al prestigioso evento cinematografico, ma testimonia anche il riconoscimento internazionale del suo talento e della sua esperienza nel campo della recitazione. La sua partecipazione promette di portare una prospettiva unica e preziosa alle deliberazioni della giuria, contribuendo così a garantire una selezione equa e autorevole dei vincitori del festival.