ambulanza

Una tragica vicenda scuote Santa Maria a Vico, nel Casertano, dove una neonata di circa un mese e mezzo è stata trovata senza vita nella sua culla dai genitori questa mattina. La scoperta ha portato all’intervento dei carabinieri, chiamati sul posto dai sanitari del 118. Ciò che ha aumentato l’allarme è stato il fatto che il corpicino della neonata presentava segni evidenti di scottature ed ecchimosi.

Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ha prontamente aperto un fascicolo d’indagine e ha ordinato l’autopsia, che è prevista per lunedì all’ospedale di Caserta. Questa indagine mira a chiarire le circostanze della morte della neonata e a determinare se ci siano eventuali responsabilità nel suo decesso.

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno anche ascoltato i genitori della piccola, i cui racconti saranno oggetto di approfondite verifiche. Al fine di comprendere appieno quanto accaduto, le forze dell’ordine hanno sequestrato i telefoni cellulari dei due genitori. È importante sottolineare che la coppia ha già due figli di pochi anni ed è molto giovane.

Questa tragica vicenda ha scosso la comunità locale e le indagini in corso cercheranno di gettare luce sui dettagli e le circostanze che hanno portato alla morte della piccola, con l’obiettivo di stabilire eventuali responsabilità nel caso.