Un terribile incidente stradale ha scosso l’autostrada A1, nelle vicinanze di Fiano Romano, nei pressi di Roma, causando la morte di due autisti e ferendo gravemente 25 migranti. La tragedia si è verificata mentre circa cinquanta migranti erano a bordo di un autobus della Patti Tour di Favara, un’azienda con un contratto con la Prefettura di Agrigento. Questo autobus, proveniente da Porto Empedocle, aveva lasciato la località alle 10 di ieri mattina con l’obiettivo di trasferire i migranti in Piemonte.

Sfortunatamente, uno dei due autisti a bordo ha perso la vita nell’impatto iniziale, mentre l’altro è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e non è ancora stato ritrovato al momento. Non sono stati ancora resi noti i loro nomi e le loro generalità. Allo stesso modo, la gravità delle ferite dei migranti rimasti ricoverati è ancora sconosciuta.

L’incidente è avvenuto quando l’autobus ha impattato frontalmente con un veicolo pesante. Entrambi gli autisti coinvolti nell’incidente erano di nazionalità italiana e hanno tragicamente perso la vita. La polizia stradale si è immediatamente recata sul luogo dell’incidente per condurre le indagini necessarie.

I migranti a bordo dell’autobus erano recentemente sbarcati a Lampedusa nei giorni precedenti, e stavano procedendo verso il loro destino nel Piemonte. Questo tragico incidente rappresenta una dolorosa tragedia, con conseguenze che si ripercuotono su molte vite. La comunità e le autorità locali sono attualmente impegnate nell’assistenza ai feriti e nelle indagini per determinare le cause esatte dell’incidente.