E’ stato lanciato questa mattina da parte delle forze russe un “massiccio attacco” missilistico contro l’Ucraina. Sono state “colpite” infrastrutture energetiche. A renderlo noto fonti ufficiali.

Un allarme antiaereo è scattato questa mattina in tutta l’Ucraina, mentre funzionari di Kiev hanno messo in guardia da possibili attacchi missilistici russi, invitando i residenti a mettersi al riparo.

L’Ucraina è pronta a usare missili a lungo raggio forniti dal Regno Unito per colpire la Crimea annessa dalla Russia,a riportarlo il quotidiano britannico The Times. Il premier britannico Rishi Sunak ha promesso di inviare a Kiev ulteriori aiuti militari dopo la visita a sorpresa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Londra questa settimana, secondo quanto riportato dal giornale. Fonti della difesa ucraina hanno confermato al Times che Kiev sarebbe pronta a usare i missili per colpire la Crimea dopo un avvertimento di Zelensky che le armi a lungo raggio fornite dagli alleati occidentali colpirebbero “in profondità nei territori occupati”.