Dopo la tempesta Ciaran a Roma il forte vento continua a far danni. In città un albero è crollato sul tram 8 a Trastevere e ha danneggiato la rete aerea all’altezza di via Pascarella. Dalle 7 di domenica mattina, la linea è stata momentaneamente sostituita da bus nel tratto fra piazza Venezia e stazione Trastevere.

Al momento i tecnici Atac sono sul posto e stanno attendendo che i vigili del fuoco, intervenuti per rimuovere i rami, completino l’intervento per ripristinare la funzionalità della linea. Grossi problemi invece sul litorale.

A Fregene una tromba d’aria, scatenata poco prima delle 8, si è abbattuta causando danni alle abitazioni e la caduta alberi, uno dei quali su via Castellammare. Un albero, invece, è crollato dentro il giardino di un’abitazione. Il vento ha fatto staccare anche la tettoia di un garage e danneggiato il tetto di una casa. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile del gruppo della Misericordia.

A raccontare quanto accaduto anche l’assessore all’ambiente Costa. Presente anche il sindaco Mario Baccini. A Ostia la mareggiata continua a far danni, come ieri, agli stabilimenti.