National Guard Senate Caucus breakfast in the Dirksen Senate Office Building on Capitol Hill in Washington, D.C., Feb. 23, 2016. (U.S. Army National Guard photo by Staff Sgt. Michelle Gonzalez)(Released)

Il senatore repubblicano Lindsey Graham dovrà testimoniare a porte chiuse il 23 agosto davanti al gran giurì’ nelle indagini sul tentativo dell’allora presidente Donald Trump di ribaltare l’esito del voto presidenziale in Georgia.

Un giudice federale ha respinto il suo ennesimo ricorso contro il mandato di comparizione emesso dalla procuratrice Fani Willis, motivando come “il pubblico interesse non sarebbe servito” concedendo una sospensione della decisione e un rinvio della testimonianza. Graham, alleato di Trump, ‘ intende presentare un ulteriore appello.
La Casa Bianca prende le distanze dall’indagine dell’Fbi sui documenti classificati sequestrati a Donald Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago ma in privato i dirigenti dell’amministrazione sono diventati progressivamente preoccupati per i materiali che l’ex presidente aveva portato con sè e per quello che intendeva farne, secondo quanto riportato dalla Cnn.