“Abu Bakr Al Baghdadi ha fatto esplodere il suo giubbotto e ha ucciso tre bambini che erano con lui”e “la galleria era nascosto gli è crollata addosso”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump. “Dal suo corpo mutilato abbiamo avuto conferma della sua identità”, ha aggiunto.
“I test per confermare l’identità di Al Baghdadi sono stati fatti sul posto del raid dai tecnici che erano con i nostri militari”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump. “I nostri soldati hanno dovuto rimuovere le macerie per arrivare al suo corpo perché con la sua esplosione era crollata la galleria dove si trovava”, ha aggiunto.
“C’erano 2 mogli, entrambe indossavano giubbotti esplosivi, non li hanno fatti esplodere ma sono comunque morte”, ha confermato il presidente Usa Trump a proposito dell’operazione che ha portato alla morte di Al Baghdadi. Il presiente Usa ha aggiunto che “sono stati portati via 11 bambini”.
“Ho visto il raid in diretta. Nessun americano è stato ucciso, ma ho visto cadere moltissimi miliziani”. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump commentando l’operazione che ha portato alla morte del leader dell’Isis Al Baghdadi.
La scorsa notte “è stata importante per gli Stati Uniti e per il resto del mondo con l’uccisione violenta di Abu Bakr Al Baghdad”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, dopo aver annunciato l’uccisione dell’ex califfo e assicurando che “il mondo ora è un posto più sicuro”.
“La Russia ha aperto alcune delle sue basi e le abbiamo utilizzate per questa operazione”. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump spiegando l’operazione di questa notte contro Al Baghdadi.
“La parte più difficile della missione è stata arrivare e andare via”, ha rivelato il presidente Usa Trump parlando dell’uccisione di Al Baghdadi. “Abbiamo informato la Turchia, sono stati eccezionali anche loro, abbiamo sorvolato parte del loro territorio”, ha aggiunto il presidente che poi ha ringraziato e elencato i Paesi che hanno contribuito: “Russia, Iraq, Siria, Turchia e curdi”.
“Abbiamo seguito in diretta il raid contro Al Baghdadi, è stato come guardare un film. Questo grazie alla nostra tecnologia”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, dopo aver annunciato l’uccisione dell’ex califfo dell’Isis.
Al
“I curdi ci hanno dato informazioni molto utili” per l’uccisione di Abu Bakr Al Baghdadi. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, nella conferenza stampa in cui ha annunciato l’ucciso dell’ex califfo dell’Isis.
“Dal primo giorno della mia presidenza mi sono chiesto dov’è Al Baghdadi”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, annunciando la sua uccisione. “Abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Loro non usavano nemmeno i cellulare per non essere rintracciati. Sono tre anni che cerco Al Baghdadi. Qualche mese fa ho cominciato a ricevere delle informazioni utili, anche dall’intelligence”.
I soldati Usa che hanno effettuato il blitz per uccidere Al Baghdadi “sono stati accolti da una pioggia di proiettili”, ha rivelato il presidente Usa Trump. “Ma sono stati loro a morire”, ha aggiunto.
“Siamo certi che la morte di Al Baghdadi non fermerà l’Isis ma noi continueremo a combatterlo”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump.
Isis: i curdi, operazione congiunta con intelligence Usa
Il comandante curdo in Siria parla di “operazione storica” e di un lavoro di intelligence congiunto che ha portato all’operazione in cui è stato ucciso il leader jihadista Abu Bakr al-Baghdadi. Mazloum Abdi, capo delle forze democratiche siriane guidate dai curdi che era il principale alleato locale degli Stati Uniti in anni di battaglie contro il gruppo di Stato islamico in Siria, ha detto che l’operazione è il risultato di un “lavoro di intelligence congiunto”.
I canali Isis collegati tra loro sui social network dicono che anche se la notizia è vera, la jihad continuerà, chiamando la morte di Baghdadi il fine ultimo della jihad: il martirio. Lo scrive in una serie di tweet Rita Katz, direttore del sito di intelligence Site. Sui social dei terroristi, la morte del leader viene collegata la sua morte a quelle di membri di spicco del passato: Bin Laden, Zarqawi, ecc. “I gruppi e i sostenitori online di Pro-IS stanno già contestando i rapporti”, scrive Katz e paragonano la notizia della morte/cattura di Baghdadi ad un “record rotto”, e invitando altri sostenitori a “perseverare e prepararsi, perché lo sentirete spesso”.
Dopo il raid nel covo dell’ex califfo, Abu Bakr Al Baghdadi, “sono stati portati via a bordo degli elicotteri Usa i corpi degli uccisi e due persone prese vive”. Lo raccontano alcuni attivisti di Idlib citati dai media arabi.