Il nuovo film “Comandante”, diretto da Edoardo De Angelis e interpretato da Pierfrancesco Favino, sarà il film d’apertura dell’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La mostra sarà diretta da Alberto Barbera e si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre 2023.

Inizialmente, era stato annunciato che il film “Challengers”, di Luca Guadagnino, avrebbe partecipato alla Mostra. Tuttavia, a seguito delle decisioni prese dalla produzione, il film non parteciperà più all’evento.

“Comandante” avrà la sua prima mondiale nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, situato a Lido di Venezia, nella serata di apertura della Mostra. Questo film sarà uno dei principali protagonisti del prestigioso festival cinematografico, attirando l’attenzione del pubblico e della critica.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è una delle più importanti manifestazioni cinematografiche al mondo, e quest’anno promette di presentare una selezione di film eccezionali e appassionanti. Con “Comandante” come film d’apertura, gli appassionati di cinema sono in attesa di scoprire le nuove opere e le straordinarie interpretazioni di attori e registi provenienti da tutto il mondo.