ROMA- Venerdì 16 dicembre alle 9.30, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, insieme ai Sottosegretari Nicola Molteni e Wanda Ferro, incontrerà al Viminale il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Alla riunione parteciperanno anche i Prefetti delle tre suddette Città metropolitane, i vertici nazionali delle Forze di polizia e il Capo del Dipartimento Affari interni e territoriali.

All’ordine del giorno l’analisi delle problematiche comuni alle tre maggiori città metropolitane e l’avvio di iniziative condivise, utili al loro superamento.

Il ministro Piantedosi e i sindaci di Roma, Milano e Napoli terranno alle ore 11:00 al Viminale una conferenza stampa. I giornalisti e i fotocineoperatori che intendono partecipare dovranno inviare, entro le ore 13.00 di giovedì 15, una richiesta di accredito su carta intestata all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo e la data di nascita. Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 0646533388. L’ingresso al Viminale dovrà avvenire entro le ore 10.30.