È stato sviluppato da Meneghini & Associati il nuovo portale dell’ULSS 5 Polesana.
L’obiettivo del progetto è di fornire una comunicazione veloce e precisa ai cittadini, al personale sanitario e al territorio.
Un’attività complessa, con il trasferimento di migliaia di pagine e la riorganizzazione di tantissimi dati provenienti da database differenti.

Fiore all’occhiello è il motore di ricerca che permette di trovare in modo rapido qualsiasi contenuto. Il front-end è di facile lettura, ottimizzato e disegnato per facilitare la navigazione anche ai meno esperti.
La homepage è in linea con le indicazioni più recenti nel campo del web design e permette di avere accesso immediato a tutte le principali informazioni con focus sui servizi online (ad esempio, scarico referti, modulistica, etc…).
Ogni slot di pagina eroga contenuti specifici che riguardano indicazioni pratiche, quali sedi vaccinali, distretti, medici e pediatri, guardie mediche, assistenza domiciliare integrata o farmacie di turno.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto in meno di sei mesi nonostante la situazione pandemica e le conseguenti difficoltà. – afferma Alberto Busson, Responsabile Ufficio Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Transizione al Digitale – Il sito rispecchia l’idea di innovazione e di servizio al cittadino smart e di facile fruibilità. Un risultato che non è un punto di arrivo ma di partenza; molti sono gli step del progetto triennale ancora da realizzare, in particolare la nuova intranet aziendale e la digitalizzazione dell’URP. Come Azienda ULSS 5 faremo del nostro meglio per rispettare i tempi del progetto e per dare un servizio di qualità non solo all’esterno e ai nostri cittadini ma anche all’interno avvicinando e facilitando l’operatività dei nostri operatori. Voglio ringraziare Meneghini & Associati e tutti i loro collaboratori che mi supportano quotidianamente”.

Massima visibilità al calendario degli appuntamenti e alle principali normative e link utili. Slider di richiamo “lanciano” campagne informative e pongono in evidenza eventuali modifiche organizzative.
Schede sintetiche illustrano l’articolazione delle nuove Unità Operative in modo che gli utenti possano sapere dove sono le strutture, ma anche trovare i servizi e le informazioni di interesse attraverso una semplice ricerca per argomento.
Grande evidenza in home viene data anche alla comunicazione, con le ultime news, video e info su campagne di promozione della salute. I collegamenti ai supporti multimediali attivati, social media e pagine Facebook, garantiscono un dialogo attivo tra azienda e territorio.

Dopo il portale dell’Ulss 9 Scaligera, Meneghini & Associati mette la firma su un nuovo progetto digitale d’eccellenza.