Sabato e domenica via dei Fori Imperiali sarà interamente pedonalizzata e chiusa al traffico. La pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali anche al sabato (la domenica e i festivi è sempre così) è prevista, in via sperimentale, l’ultimo fine settimana di ogni mese. Sabato e domenica, dunque, durante la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, saranno deviate le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Sabato si sposta anche la 117. Nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica devia la nMB.

I dettagli delle deviazioni bus.

La 51 (circolare) devierà per via del Teatro Marcello, via Petroselli, via del Circo Massimo, Porta Capena, via di San Gregorio.
La 75 in entrambe le direzioni devierà su via Labicana, via Merulana, piazza dell’Esquilino-Santa Maria Maggiore.
La 85 e la 87 passeranno per via del Teatro Marcello, via Petroselli, via del Circo Massimo, Porta Capena, via di San Gregorio.
La 118 in entrambe le direzioni sarà deviata su via del Teatro Marcello, via Petroselli, via del Circo Massimo, Porta Capena.
Sabato si sposterà anche la linea 117: in direzione di largo Chigi, da via Claudia proseguirà su via Labicana, via Merulana, Santa Maria Maggiore; in direzione San Giovanni, da via Cavour devierà su via Liberiana, Santa Maria  Maggiore, via Merulana, San Giovanni.
Di notte, la nMB in direzione stazione metro Laurentina non transiterà davanti alla stazione metro B Colosseo e devierà da via Cavour su via degli Annibaldi e via Nicola Salvi. Da qui percorso abituale. In direzione Rebibbia, non passerà davanti alla stazione metro di Colosseo e sarà deviata su via Labicana, via Merulana, Santa Maria Maggiore e piazza dell’Esquilino. Da qui percorso abituale.