SEOUL, SOUTH KOREA - NOVEMBER 20: Finnish Prime Minister Alexander Stubb visits at Seoul National Cemetery during his visit to South Korea on November 20, 2014 in Seoul, South Korea. The team of Finnish delegates is visiting South Korea from November 19 to 22 with a mission to strengthen economic cooperation between Finland and Korea. (Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Alexander Stubb, neo-eletto presidente della Finlandia, ha partecipato alla cerimonia d’inizio mandato ad Helsinki, segnando il passaggio di testimone dal suo predecessore, Sauli Niinistö.

Durante l’evento, Stubb ha tenuto un discorso in cui ha ringraziato Niinistö per i suoi 12 anni di servizio come capo di Stato. “Viviamo in un periodo di preoccupazione e disorganizzazione”, ha sottolineato Stubb nel suo primo discorso ufficiale da presidente.

Il cambio di guardia alla presidenza rappresenta un momento cruciale per la Finlandia, con Stubb che si appresta a guidare il paese attraverso le sfide e le opportunità dei prossimi anni. La sua leadership sarà osservata con attenzione mentre cerca di portare avanti l’agenda politica del paese e affrontare le questioni nazionali e internazionali che si presentano sul tavolo.

La cerimonia d’inizio mandato segna un nuovo capitolo per la Finlandia sotto la guida di Stubb, che si impegna a servire il suo paese con dedizione e responsabilità.