L’evento sull’elettrificazione della mobilità, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, testate leader del settore automotive, in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E

 

 

Come si sta muovendo l’Italia per la transizione ecologica? Cosa stanno facendo le Istituzioni per renderla possibile? Quali soluzioni offre oggi l’industria per cambiare la  mobilità, rendendola comunque accessibile? Quali sono le prospettive della ricerca? Come si trasformano i rischi per la filiera industriale in opportunità di sviluppo per il Paese? Saranno questi gli interrogativi approfonditi nella seconda edizione degli Electric Days, appuntamento phygital che si svolgerà in concomitanza con la Giornata mondiale della Terra. Una formula attualissima: dirette streaming, special e live social interattivi sui canali YouTube, Linkedin, Facebook, Twitter e Twitch di Motor1.com e InsideEVs.it.
La manifestazione ospiterà vertici dell’industria, della politica e delle Istituzioni, ad iniziare dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.L’edizione 2022 si è voluta in una sede eccezionale e significativa, l’Auditorium del Museo MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo), per contestualizzare lo sforzo degli organizzatori volto a promuovere la cultura dell’economia circolare, informare e sensibilizzare pubblico, aziende e Istituzioni sulle innumerevoli opportunità offerte dall’elettrificazione.La tre giorni, oltre ad approfondire il cambiamento che sta investendo la mobilità, aiuterà i consumatori a conoscere meglio le nuove vetture sul mercato e fornirà risposte concrete ai quesiti sulla tecnologia e sull’auto più indicata per le proprie esigenze, sul modo migliore per guidarla e sulle caratteristiche da valutare. Le risposte alle domande su questi e altri temi sollevati dal pubblico saranno fornite in diretta sui profili social.L’evento sarà supportato da una nuova piattaforma multi editor e da un palinsesto tematico di rinnovata concezione che ospiterà le testimonianze e i contributi dei protagonisti della transizione: imprenditori e manager del mondo Automotive, esperti e rappresentanti delle Istituzioni che insieme tracceranno  i prossimi step della rivoluzione appena avviata.

La comunicazione attraverso i social network rivestirà un ruolo centrale, ampliando la platea di riferimento dell’iniziativa e promuovendo una continua interazione con il pubblico. I tester di Motor1.com e InsideEVs, gli influencer tech, lifestyle e creator racconteranno sui social le più interessanti novità di mercato con un linguaggio semplice e una modalità interattiva che vedrà gli utenti protagonisti.

L’evento è promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E.  Il coordinamento organizzativo delle tre giornale è della Meneghini & Associati con il suo team dedicato guidato da Vittoria Muraro
Per maggiori informazioni: sito www.electricdays.it realizzato da Meneghini & Associati.