Le scarpe sono, senza ombra di dubbio, uno degli accessori più amati dalle donne di tutte le età poiché permettono di trasformare il proprio outfit semplicemente giocando con i vari modelli che la moda ci propone ad ogni stagione.

Una calzatura intramontabile

Quando pensiamo ad una calzatura che rappresenti la donna in tutta la sua femminilità, ecco che subito ci appare la décolleté: elegante e seducente, è la calzatura femminile per eccellenza, sicuramente quella preferita da ogni donna quando vuole apparire al meglio di sé, soprattutto nelle occasioni più speciali.

Questo iconico modello di calzatura ha dimostrato di essere uno dei più resistenti nel corso dell’evoluzione dell’abbigliamento femminile: negli anni ‘50 erano in gran voga le décolleté con cinturino alla caviglia, spesso abbinate alle intramontabili calze a rete nere; successivamente, fino agli anni ’60, prese piede una nuova décolleté con il tacco basso, molto più comoda, in contrapposizione al modello col tacco a spillo considerato troppo seducente.

La moda degli anni ’80 riporta in auge le décolleté con tacchi vertiginosi, simbolo delle donne in carriera, rigorose e determinate ma che non vogliono rinunciare ad essere anche sexy e raffinate.

Negli ultimi decenni sono state sdoganate anche con outfit decisamente dal look sporty-chic abbinate, ad esempio, alla classica t-shirt bianca, un jeans boyfriend “ripped” e magari una giacca in pelle per dare quel tocco rock ma sempre glamour.

Materiali e modelli

Quando ci accingiamo ad acquistare un paio di décolleté è sempre bene, oltre che a scegliere il modello che più piace, prestare particolare attenzione ai materiali con cui sono realizzate.

Una tomaia rivestita di vera pelle, seta o raso avvolgerà il nostro piede in modo più confortevole senza stringere troppo le dita dei nostri piedi, mentre una suola in vero cuoio permetterà’ una migliore traspirazione del piede e flessibilità nella camminata.

Le moderne tendenze riguardo i modelli sono molto varie. Oltre ai modelli classici spiccano quelli con tacchi quadrati e a rocchetto spesso impreziositi da lavorazioni particolari o dettagli gioiello.

Scarpe gioiello

Una particolare categoria di décolleté sono le cosiddette “scarpe gioiello” dove a fare la differenza sono i dettagli: impreziosite da lucenti pietre, cristalli e strass, perline, oppure in metallo color oro, bronzo o argento, hanno la capacità di adornare il piede rendendolo super glamour.

Il pregio di queste calzature gioiello è quello di riuscire ad elevare il tono del proprio look, diventando ad esempio il punto focale di un abito da sera, oppure trasformando un semplice look da giorno in un capo più sofisticato rendendolo molto più luminoso.

Tra i brand più apprezzati per i diversi modelli di scarpe gioiello che propone c’è Aquazzura di Edgardo Osorio. Questo talentuoso designer con anni di esperienza maturata nel mondo del fashion e luxury è ormai diventato famoso in tutto il mondo per le sue creazioni.

Le décolleté scarpe gioiello Aquazzura, sono delle calzature di classe estremamente eleganti e raffinate: sono impreziosite da dettagli gioiello che le rendono super chic e hanno il pregio di saper catturare lo sguardo di chiunque. Amate e indossate in tutto il mondo, sono le calzature preferite di molte influencer internazionali, star di Hollywood e membri delle famiglie reali europee.

I materiali utilizzati per realizzare queste iconiche décolleté sono molto pregiati ed il design è molto accurato fin nei minimi dettagli: tutto ciò è finalizzato per permettere di ottenere una calzatura che sia davvero anche molto confortevole da indossare.

Queste meravigliose décolleté sono il perfetto accessorio da abbinare ad un abito da sera, per abbellire ulteriormente un abito da sposa oppure per non passare inosservate ad un evento esclusivo. Perfette anche per impreziosire un look quotidiano, abbinate ad un classico abito a tubino lo renderanno subito perfetto ed impeccabile.