Al Chocostore by Eurochocolate di piazza IV Novembre, a Perugia, si è fatto largo un modulo espositivo dove campeggia una cassetta delle lettere circondata da tante buste imbottite, tipiche delle spedizioni postali. Ciascuna busta custodisce una delle quattro varianti di tavolette da 85 grammi: fondente 80%, fondente 60%, latte e bianco e riporta all’esterno un tagliando pronto per essere compilato con il nome del mittente e del destinatario. Ma non solo: una parte del tagliando è già predisposto per scrivere un messaggio o una dedica speciale. Il cliente avrà quindi due possibilità: acquistare una o più originali confezioni di Posta in Choco e, al suo ritorno a casa, consegnarle o spedirle a chi vuole, oppure lasciarle al negozio che, a fronte di un contributo spese, provvederà tempestivamente alla spedizione certificata di quanto acquistato. «Si tratta – dichiara Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – di un progetto innovativo e funzionale che nasce dall’osservazione di un trend fortemente in crescita, rappresentato appunto dalle vendite di prodotti personalizzati. Un’idea semplice ma, crediamo, efficace che ci piaceva fosse testata già in questo periodo, in attesa, di potenziarla a partire dal prossimo autunno e in particolare durante il nostro grande evento di ottobre. Il design del packaging è molto asciutto e funzionale e la tavoletta di cioccolato non è affatto banale, ma frutto di un accurato e originale design»