Una immagine della piccola Cataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa da ieri pomeriggio dalla sua abitazione (l'ex hotel Astor) alla periferia di Firenze, 11 giugno 2023. ANSA/LEONARDO ROSELLI

Le indagini per trovare la bambina scomparsa Kata continuano con una massiccia ispezione condotta dalle unità speciali dei carabinieri, tra cui Ros, Gis e Sis, presso l’ex hotel Astor. Le operazioni di oggi mirano a completare il programma di controllo approfondito della struttura e delle sue pertinenze, che è stato avviato domenica scorsa.

L’ex hotel Astor è diventato il punto focale delle indagini riguardanti la scomparsa di Kata, avvenuta il 10 giugno. Le unità speciali dei carabinieri stanno cercando indizi che possano rivelarsi utili per risolvere il caso e trovare tracce della bambina. L’ispezione mira a esaminare attentamente l’intera struttura, cercando eventuali elementi che possano fornire informazioni sul destino della piccola.

Le autorità competenti stanno impiegando risorse significative per questa operazione di ricerca, dimostrando l’importanza che attribuiscono al caso. È evidente che le indagini sono in corso a pieno ritmo, e le unità speciali dei carabinieri stanno svolgendo un ruolo fondamentale nel perseguire ogni pista e ottenere indizi utili per portare a una svolta nel caso della scomparsa di Kata.