Intorno alle 13:30, mentre giocava a golf al suo club di West Palm Beach, l’ex presidente Donald Trump è stato messo in sicurezza dal Secret Service dopo che un agente ha individuato un uomo armato con un fucile. L’agente ha aperto il fuoco, costringendo l’uomo alla fuga. Trump è stato rapidamente allontanato su una golf car e portato a Mar-a-Lago con una scorta rafforzata.
Un testimone ha fotografato l’auto del sospettato, una Nissan Nera, e la targa, permettendo alla polizia di rintracciarlo e arrestarlo. L’uomo, sui 50 anni, è stato trovato senza armi e non ha mostrato emozioni durante l’arresto. La polizia ha recuperato uno zaino, una telecamera GoPro e un fucile stile Ak-47 nei cespugli vicini. L’uomo armato è stato identificato come Ryan Wesley Routh, 58 anni. A riportarlo i media Usa.
L’FBI sta indagando su quello che appare come un tentato assassinio dell’ex presidente. Il movente del sospettato non è ancora chiaro. Joe Biden e Kamala Harris sono stati informati e hanno espresso sollievo per la sicurezza di Trump. Lindsey Graham ha elogiato la forza e la determinazione di Trump.
Questo incidente segue un altro tentato assassinio di Trump avvenuto due mesi fa in Pennsylvania, che ha portato a critiche sul Secret Service e alle dimissioni della direttrice. Con le elezioni imminenti, la sicurezza è stata rafforzata e i toni della campagna elettorale si sono intensificati.










