Crosetto_BIO

Durante il Consiglio Supremo di Difesa, il Ministro della Difesa Guido Crosetto avrebbe accusato un malore, che ha reso necessario il suo ricovero in ospedale. Dopo un consulto con un medico, è stata presa la decisione di trasferirlo al San Carlo da Nancy per ulteriori accertamenti.

È la stessa struttura dove il Ministro era stato ricoverato lo scorso febbraio per una pericardite, una infiammazione del pericardio che circonda il cuore. In quell’occasione, Crosetto si era recato al pronto soccorso dopo aver avvertito forti dolori al petto. Le analisi avevano confermato la pericardite, ma non si erano registrati danni cardiaci.

Questo non è il primo episodio legato alla salute del Ministro della Difesa: nel 2013 aveva già avuto problemi cardiaci che avevano richiesto un ricovero. Tuttavia, dopo due giorni, era stato dimesso in condizioni di generale benessere, senza danni cardiaci.

Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni attuali di Crosetto, ma si attendono aggiornamenti sulla sua salute.