Con una storia su Instagram, Jannik Sinner ha comunicato la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Bastad della prossima settimana a causa di un problema di affaticamento. “Mi spiace dover annunciare che devo rinunciare a partecipare al torneo di Bastad la prossima settimana per un problema di affaticamento. Non è una decisione facile perché mi sarebbe piaciuto giocare, ma il mio team ed i medici mi hanno consigliato che sarebbe stato meglio prendermi del tempo per riposare e recuperare. Spero in futuro di riuscire a giocare a Bastad perché ho sentito che è un gran bel torneo”, ha scritto Sinner sui social.

Il malore che Sinner ha accusato durante il terzo set del quarto di finale di Wimbledon contro il russo Daniil Medvedev, probabilmente causato da un virus, ha portato il suo team e i medici a consigliargli un periodo di riposo. Questo arriva dopo un’intensa prima metà del 2024, durante la quale Sinner ha scalato la classifica ATP fino a diventare il primo italiano nella storia a raggiungere il numero uno al mondo.

Ora Sinner avrà il tempo di recuperare in vista delle Olimpiadi, un evento per cui ha grandi aspettative. “La stagione su erba è finita, ora ci sono le Olimpiadi, uno degli eventi principali dell’anno. Un ultimo sforzo sulla terra e poi mi concentrerò sugli US Open e gli altri grandi tornei sul cemento, una superficie su cui mi piace giocare”, ha dichiarato in conferenza stampa.