La situazione nella Striscia di Gaza sta raggiungendo livelli critici, con l’invasione israeliana che sembra ormai imminente. Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha spronato le truppe della Brigata Golani schierate di fronte a Gaza, con i loro carri armati pronti, a combattere con determinazione. Ha assicurato loro che Israele vincerà questa battaglia, usando tutta la sua forza.

Nel frattempo, il governo di Hamas ha riferito che diversi sfollati, che si erano rifugiati nel giardino di una chiesa a Gaza, sono stati uccisi e altri feriti durante un raid israeliano. L’attacco ha colpito la chiesa greco-ortodossa di San Porfirio, un luogo di rifugio per molti residenti di Gaza a causa dell’escalation delle ostilità tra Israele e il movimento islamico palestinese.

La situazione si sta spostando sempre più sul terreno di Gaza, con la popolazione civile intrappolata in mezzo a questo conflitto brutale. Mentre le tensioni aumentano, la comunità internazionale resta in apprensione, sperando in una soluzione pacifica che eviti ulteriori perdite umane e sofferenze nella regione.